Cura del dolore

Pubblicato il 29 giugno 2011, in BioNews, da admin

Si dice da sempre “finche c’è salute”, “basta la salute” ed è vero. La salute è la cosa più importante che abbiamo, il nostro bene più prezioso.

Se non siamo in salute, non siamo noi stessi, non riusciamo a godere in pieno della vita. Mantenerci in salute dipende anche da noi. Fare attività fisica (dallo sport preferito a una semplice passeggiata), non è solo piacevole, ma fa funzionare al meglio il nostro cervello e il nostro apparato immunitario. Una passeggiata al giorno aumenta la nostra resistenza alle malattie e contribuisce a mantenere il nostro buon umore. Cercate di non usare la macchina così spesso come a volte succede. E’ da giovani che ci si impigrisce o si comincia uno stile di vita che ci accompagnerà e ci formerà fino al resto dei nostri giorni. Alimentarsi in modo variegato, in quantità moderate e rispettando ritmi e tempi per consumare i pasti, non è semplicemente una regola noiosa che ci impartisce il nostro medico. E’ qualcosa che ci fa sentire meglio, più vitali, che ci aiuta a pensare e a reagire alla vita in modo migliore e più velocemente. Limitare il consumo di zuccheri e grassi animali, che portano il nostro corpo a richiederne sempre di più.

Evitare o moderare l’uso di alcolici; evitare l’uso di tabacco. Riposare a sufficienza concedendoci, ogni tanto, una piccola pausa per prevenire lo stress. Imparare a riconoscere i segnali del nostro corpo, evitando di ricorrere ai medicinali per ogni piccolo disturbo.

Ma la vera domanda che in questa sede ci poniamo è: cosa fare quando la nostra salute viene minacciata non tanto da uno stile di vita sbagliato, ma piuttosto da una patologia acuta (o cronica), talvolta inevitabile con l’avanzare degli anni, non abbastanza pericolosa da minacciare la nostra esistenza ma sufficientemente invasiva da determinare dolore, generalizzato o localizzato, di intensità tale da compromettere la nostra qualità di vita?

Il nostro servizio principale è proporre la soluzione a questo quesito. Una soluzione definitiva, efficace e spietata contro il dolore che ci tormenta, forse da tantissimo tempo, e che non siamo mai riusciti davvero a debellare definitivamente ma solo a mitigare con l’uso di farmaci o altri palliativi. Cliccate sulla seconda immagine a destra per ingrandirla: se anche voi vi riconoscete in almeno UNA delle patologie elencate, allora non state sprecando il vostro tempo navigando all’interno del nostro sito. Ve lo possiamo promettere.

 

I Commenti sono chiusi.