LED SpA è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di apparecchiature elettroniche medicali.
Tutte le attività sono svolte nei propri laboratori estesi su una superficie di 3500 mq.
Il personale impiegato nella LED SpA ha, per il 90%, scolarità superiore ed elevata esperienza.
Le apparecchiature progettate ed attualmente in produzione comprendono:
-
Apparecchiature elettrochirurgiche ad alta frequenza comprendenti modelli in grado di erogare potenza d’uscita da 50 W a 400W per applicazioni con modo monopolare o bipolare, canali d’erogazione simultanei od alternativi, ed emissione di potenza continua o temporizzata.
-
Apparecchiature per elettrofisioterapia medica comprendenti generatori di correnti a bassa e media frequenza, d’ultrasuoni, di campi magnetici pulsati, di luce laser, etc.
-
Apparecchiature per medicina estetica elettrostimolanti, presso-linfodrenanti, elettrolipolitiche, ultrasuono lipoclasiche, etc.
-
Apparecchiature per estetica adatte alla depilazione, al modellamento estetico del corpo, etc.
Un’estesa rete informatica gestionale e di supporto è impiegata in tutte le attività allo scopo di rendere le stesse altamente riproducibili, affidabili e sicure.
L’attività di progettazione dei circuiti elettronici e la loro industrializzazione, sia hardware sia software, è effettuata con l’ausilio CAD e CAE. Nella progettazione sono impiegati elementi selezionati tra i più aggiornati e la qualità dei quali è assicurata mediante attenta qualificazione dei componenti e dei loro fornitori. I circuiti elettronici sono progettati per essere realizzati mediante componenti a montaggio superficiale, i quali, montati con macchine automatiche, consentono la massima affidabilità unitamente a contenimento dei costi produttivi.
Ogni lotto di produzione è sottoposto a numerosi livelli di controllo-collaudo comprendenti collaudi d’accettazione dei componenti usati, collaudi intermedi e tre successivi collaudi finali: controllo di funzionamento, collaudo d’accettazione e collaudo di qualità.
Oltre che alla progettazione, produzione e commercializzazione d’apparecchiature elettroniche medicali con proprio marchio, l’attività della LED SpA è rivolta al servizio d’altre organizzazioni per le quali è in grado di progettare e produrre, totalmente od in parte, apparecchiature con specifiche indicate dai committenti alla definizione delle quali può contribuire mettendo a disposizione la propria esperienza.
Visita virtuale al nostro stabilimento produttivo
Numero Registro Nazionale Produttori Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche: IT08020000001873
La LED SpA è iscritta all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche – Numero di Codice definitivo 56349RZD
La LED SpA è associata a: